козерог рыбы совместимость гороскоп ссылка здесь лев женщина ссылка любовный гороскоп овен водолей тут гороскоп от тамары глобо на сегодня

YOUNG CREATIVE CHEVROLET: DAL 2007 UNO DEI CONTEST DI ARTI APPLICATE PIU' FAMOSO

Young? Creative ¿Chevrolet! è un concorso paneuropeo per gli studenti di Arti Applicate organizzato annualmente dal 2007 da Chevrolet Europe in diverse discipline (Moda, Musica, Fotografia, Video e Visual Arts). Con questo progetto, Chevrolet Europe vuole promuovere la creatività e aiutare i giovani artisti. Young? Creative ¿Chevrolet! mira inoltre a rafforzare alcuni dei valori fondamentali del famoso brand, quali design innovativo, prestazioni brillanti, rapporto qualità-prezzo e attenzione per l’ambiente.

In ogni paese partecipante, una giuria selezionata (professionisti del settore o persone provenienti da altri ambiti) assegna tre premi per ogni disciplina partecipante. Tutti i vincitori del 1° premio nazionale partecipano automaticamente al concorso paneuropeo, in cui una giuria internazionale elegge i tre migliori progetti in ogni materia.

Oltre ad un premio in denaro, ai vincitori europei viene offerta la possibilità di partecipare a uno stage lavorativo con professionisti delle loro rispettive discipline (witness trip).
Dalla prima edizione nel 2007, con 8 paesi e 32 scuole iscritte, il concorso è costantemente cresciuto: nel 2008, i paesi sono diventati 15, con 75 scuole registrate; nel 2009, i paesi sono arrivati a 19 e le scuole registrate a 120; nel 2010, il numero dei paesi partecipanti è raddoppiato (20) e le iscrizioni delle scuole è arrivato a 135; infine, nel 2011 il numero dei paesi partecipanti è cresciuto ulteriormente (22) e 155 scuole iscritte; nel 2012 è stato registrato l'ennesimo record: 280 scuole iscritte provenienti da 24 paesi; nel 2013 hanno aderito al concorso 15 paesi e oltre 200 scuole! L'Italia non è certo stata da meno, dando il suo importante contributo grazie al successo ottenuto edizione dopo edizione.

Ottimo l’esordio degli studenti italiani alla prima edizione del 2007: i giovani artisti hanno dimostrato tutto il loro talento vincendo un premio europeo in ciascuna delle tre discipline in cui l'Italia aveva preso parte:

  • Gianluca Chiocca, 1° Premio in Visual Arts
  • Maria Benedetta Bruzziches, 3° Premio in Moda
  • Moris Popovich ed Emiliano Cacciatore, 3° Premio in Video

Entusiasmante anche la seconda edizione del 2008, particolarmente importante per l'Italia grazie alla Premiazione Europea che ha avuto luogo a Torino - World Design Capital - e precisamente nella bellissima location del Museo del Cinema nella Mole Antonelliana. Una serata speciale che rimarrà indimenticabile per tutti i partecipanti.

Nell'edizione 2009, gli studenti italiani sono stati di nuovo tra i personaggi principali: Erica Fuschini ha, infatti, vinto il primo premio Moda sia nelle selezioni italiane sia in quelle europee, diventando così la guest star della cerimonia di premiazione europea, a Berlino. Inoltre, ha avuto la fortuna di poter affiancare la stilista tedesca Mischa Woeste nella personalizzazione degli interni della nuova Chevrolet Spark.

Nell'edizione 2010, la quarta, il Bel Paese ha visto salire sul terzo gradino del podio europeo di Visual Arts la giovane studentessa Laura Di Berardino, che ha saputo stupire la giuria con la colorata e divertente livrea ideata per Chevrolet Spark. L'evento di Premiazione Internazionale ha avuto luogo nella splendida Parigi con una grandiosa sfilata di moda davvero memorabile a cura del famoso stilista francese Frank Sorbier.

La favolosa edizione 2011, che ha festeggiato alla grande il centenario di Chevrolet, è riuscita a regalare tante soddisfazioni sia a livello nazionale con un evento di votazione davvero importante tenutosi a Torino il 19 maggio 2011, sia a livello internazionale con un primo posto per Musica ed un terzo per Video. Il gruppo romano proveniente dallo IED e formato da Michele Baldi, Roberto Attanasio e Jacopo Bruschini ha infatti incantato la giuria europea con un brano "moderno, ottimista di buona struttura e celebrativo dell'anniversario Chevrolet, come specificato nel Brief". Il video di Stefano Drago dello IAAD di Torino invece ha conquistato la medaglia di bronzo grazie all’originalità e alla freschezza del suo progetto. La quinta edizione del concorso Young Creative Chevrolet si è congedata il 26 settembre 2011 con un fantastico evento di premiazione europeo nella bellissima Londra e...nel mentre esordiva l’edizione 2012.

La sesta edizione è quella dei record. Infatti, Young Creative Chevrolet si è confermata come uno dei concorsi più popolari nel panorama dei contest riservati agli studenti delle scuole di arte applicata. In Italia si è registrato un incremento del 59% di iscrizioni in linea con il trend di crescita europeo: oltre 250 istituti provenienti da 24 paesi. 46 tra i più importanti istituti e accademie d'arte italiani hanno partecipano al Concorso con 102 progetti in gara. Per il secondo anno consecutivo, Torino è stata la sede dell’evento di votazione nazionale che il 31 maggio 2012 ha decretato i podi delle 4 discipline in gara. Ad ospitare la consueta cerimonia di premiazione internazionale è stata Hollywood dove il 19 ottobre 2012 si è svolta la Chevrolet Film Night. Contestualmente a preso il via la settima edizione e Chevrolet sfida tutti gli studenti d’arte europei a scendere in gioco per spiegare cosa si nasconde dietro il “Fenomeno calcio”.

YCC ogni anno infrange i propri limiti: Young Creative Chevrolet 2013, la settima edizione del concorso, ha visto crescere il numero degli istituti italiani iscritti al concorso, ben 59. I risultati da parte degli studenti non si sono fatti attendere che hanno risposto con entusiasmo al nostro appello presentando 119 progetti che hanno messo in seria difficoltà la giuria riunitasi a Milano. Tra tutte le opere presentate però i nostri giudici hanno individuato il potenziale del video realizzato da Gioacchino D'Amico, Alessia Capuccini e Giovanni Pietro Stella che dopo aver conquistato la medaglia d'oro italiana hanno anche ottenuto quella di bronzo europea. Loro insieme a tutti i vincitori della selezione internazionale sono stati protagonisti della Chevrolet Photo Night tenutasi a Manchester il 25 ottobre 2013.


free mobile spyware south africa track a stolen phone hidden spy the imei tracking software for iphone mobile spy monitor employee cell phone phone tapping cell phones whatsapp spy tracker for android press site spy phone free software techniques to catch a cheating spouse cell phone monitoring meaning how to catch a cheating husband no remorse how to catch a cheating wife track another phones text messages here cell phone listening software key codes whatsapp spy iphone cydia best iphone cell phone listening software name generator invisible spy bluetooth earpiece site cell phone tracking apps for android track a location of a phone most accurate application to track a phone here android Жирафий блог